Riolo Terme e la Valle del Senio
Da Riolo Terme fino alla frazione Isola e poi sulle colline che circondano il paese verso la Serra, una delle rinomate aree di produzione dei vini di queste colline. Si rientra toccando Villa Vezzano e lo Stabilimento Termale di Riolo.
Partenza: Parcheggio del Parco Fluviale
Lunghezza: 25 km
Dislivello: 430 m
Tempo: circa 3 ore
Difficoltà: facile
Da vedere
La Rocca di Riolo Terme (1), appartenuta a Caterina Sforza, con il Museo del Paesaggio dell’Appennino Faentino. La mura (2) con la suggestiva veduta sulla valle del Senio. Lo Stabilimento Termale (3), del 1870, con eleganti padiglioni in stile Liberty immersi in un parco secolare.
Esperienze su prenotazione
La Tenuta Masselina (4) è un’eccellenza nella produzione di vini biologici, spumante con metodo classico e vini in anfora. È possibile fare una passeggiata guidata tra i vigneti concludendo con una degustazione di vini e, volendo, una piccola merenda. La Rocca di Riolo (1) si può visitare con visita libera o accompagnati da Caterina Sforza… in persona! Molto suggestive, nella Rocca, le “cene con delitto” e le “escape room”. Da non perdere le proposte relax nella piscina termale (3), eventualmente completate con pranzo o cena nel ristorante del Grand Hotel o fantastici picnic nel parco secolare: l’ideale per terminare la giornata in modo davvero naturale.
Info e prenotazioni esperienze
+ 39 0542 25413
+39 0546 71044
info@imolafaenza.it