Laboratorio di biscotti con farina macinata a pietra
Si parla tanto di cibo a chilometro zero, siete pronti a vivere un’esperienza da protagonisti dal campo alla tavola? Scopri la produzione di farro, macina i chicci in un antico mulino e trasformala in golosi biscotti!
Si parla tanto di cibo a chilometro zero, siete pronti a gustare golosi biscotti romagnoli prodotti a pochi metri dal campo di farro da cui tutto inizia? L’agriturismo La Sabbiona vi aspetta per farvi vivere una mattinata o un pomeriggio che vi regalerà emozioni uniche e il piacere di portarvi a casa il frutto del vostro viaggio dopo aver visitato un luogo unico e aver messo… le mani in pasta!
Al vostro arrivo Mauro o Serena vi accoglieranno presentandovi l’azienda agricola La Sabbiona e raccontandovi la loro produzione di farro. Il farro raccolto nei loro campi viene trasformato in un antico molino con macine a pietra tornato da poco in attività. Con la vostra dose di farina, guidati da Serena, esperta azdora romagnola, vi cimenterete nella preparazione di golosi biscotti che potrete gustare al termine della vostra esperienza.
Durata e costi del tour
Quando: tutto l’anno, da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle 12 o dalle ore 14 alle 16
Durata: circa 2 ore
Costo: € 38,00 a persona
Luogo di ritrovo
La cantina e agriturismo La Sabbiona si trova sulle colline di Oriolo dei Fichi a pochi chilometri da Faenza.
Azienda Agricola La Sabbiona, Faenza
Via di Oriolo, 10, 48018 Faenza RA
Note
- La quota comprende:presentazione dell’azienda agricola La Sabbiona, laboratorio di cucina per la preparazione dei biscotti, merenda finale con il frutto del proprio lavoro.
- La quota NON comprende: quanto non previsto in programma
- Numero minimo di partecipanti: 8; numero massimo di partecipanti: 16.
- Termine ultimo prenotazione: 2 giorni prima della data dell’esperienza.