I Liquori del Passato

I Liquori del Passato

Degustazione di tre liquori “Selezione Leonardo Spadoni”, prodotti seguendo la ricetta originale di Pellegrino Artusi, scrittore, gastronomo e critico letterario italiano, celebre per il suo libro La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, primo volume di ricette nella storia ad ottenere fama nazionale e internazionale.

Degustazione di tre liquori “Selezione Leonardo Spadoni”, prodotti seguendo la ricetta originale di Pellegrino Artusi:

Rosolio di Rose Leonardo Spadoni

Il Rosolio classico di Rose Spadoni ha una lista degli ingredienti sembra la formula magica di un filtro d’amore: i petali di Rosa Bulgara, i chiodi di garofano, le noci moscate, il macis, il cardamomodi Malabar, il coriandolo, i fiori d’ibisco. E in effetti è amore al primo assaggio.

Il Rosolio di Anaci un liquore da fine pasto il cui profumo è un vero tuffo nel passato romagnolo. Infatti nasce dalla ricetta originale di Pellegrino Artusi, che prevede l’infusione dei semi del rarissimo Anice di Romagna nelle varietà Stellato e Verde.

In abbinamento: Ciambella romagnola della tradizione

Il Rosolio di Cedro un liquore da fine pasto intrigante e dal profumo fresco. L’infusione di scorze di limone e cedro viene arricchito dal succo limpido e naturale del limone per un aroma ancora più mediterraneo e agrumato.

In abbinamento: Biscotteria di Casa Spadoni

 

Durata e costi del tour

Quando:Tutto l’anno.
Durata: circa 45 minuti
Costo: € 13,00 per persona
Partecipanti: da 2 a 20

Luogo di ritrovo

Il ritrovo è
Casa Spadoni
Via Granarolo, 99
48018 Faenza (RA)

Note
    • L’acquisto del voucher non vincola ad una data specifica. Contatta Casa Spadoni per prenotare la data e l’ora.

Ti potrebbe interessare anche...