La 6 Ore di Imola, secondo round del FIA World Endurance Championship (WEC), è in programma nel weekend 18-20 aprile 2025. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha già ospitato gare endurance. Nel 2011 un round dell’Intercontinental Le Mans Cup, precursore del WEC, dal 2013 al 2016 la European Le Mans Series, manifestazione presente anche nella stagione racing 2025.
Andando ancora più indietro con gli anni, nel 1984 l’Autodromo fu il teatro di una prova del Campionato Mondiale Sportprototipi, la 1000 KM di Imola, vinta dalla coppia tedesca formata da Hans-Joachim Stuck e Stefan Bellof, al volante della Porsche 956 B.
La griglia di partenza vedrà schierate le principali case automobilistiche tra cui Ferrari, Porsche, Cadillac, Toyota, Alpine, Peugeot e BMW, pronte a sfidarsi in una gara ricca di adrenalina e sorpassi mozzafiato. A rendere ancora più emozionante questa edizione, saranno il debutto della Aston Martin nella categoria Hypercar e della Mercedes AMG nella classe LMGT3, che porteranno nuove sfide e sempre maggiore competitività in pista.
Non perderti l’occasione di vivere da vicino uno degli eventi motorsport più emozionanti e spettacolari del 2025!
Per maggiori info e biglietti visita autodromoimola.it