COME VISITARE L’AUTODROMO DI IMOLA

Sei un appassionato di motori? Ecco alcuni consigli per visitare al meglio l’Autodromo di Imola: scegli tra un Tour guidato o una passeggiata in libertà lungo il saliscendi più bello del mondo.

Info point – by Imola Faenza Tourism Company

Per visitare l’Autodromo ed il Parco delle Acque Minerali, si parte dall’Info Point gestito da Imola Faenza Tourism Company. Qui troverai informazioni esaustive sull’Autodromo e materiale turistico in distribuzione gratuita. L’info point ospita anche lo Shop Ufficiale dell’Autodromo e una sala simulatori.

L’info point è aperto tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00. Nei mesi di gennaio e febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30, chiuso la domenica.

Tour guidati: prenota il tour dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e vivi un’esperienza unica.

I Tour dell’Autodromo di Imola si svolgono tutto l’anno durante la pausa pranzo delle attività di pista. Il tour consiste in due giri di pista, con fermata sulla griglia di partenza e alla curva del Tamburello. Visiteremo il monumento dedicato ad Ayrton Senna. Il tour continuerà negli spazi tecnici, con un esclusivo accesso alla Race Control Room e al podio dove festeggiano i campioni!

Scopri tutti i dettagli e prenota il tuo tour

I Walking Tour – visite guidate a piedi – si svolgono in concomitanza con gli Open Day della pista o in occasioni speciali, di solito in estate: in compagnia di una Guida, entrerai nelle aree riservate agli addetti ai lavori. Attraverso il paddock, fino alla Race Control Room, sul podio e lungo la pit lane. Un’occasione per scoprire “dietro le quinte” dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Open Days: pista aperta gratuitamente

Un’occasione incredibile per avventurarsi lungo i quasi 5km che compongono la pista sulle rive del Santerno, gli Open Days permettono l’accesso gratuito ai visitatori (a piedi o in bici). Consulta sempre il sito dell’Autodromo prima di metterti in viaggio, a volte gli Open Day subiscono variazioni.

Scopri il calendario degli Open Days riservati ai pedoni o ai ciclisti.

Il Parco delle Acque Minerali

Il Parco delle Acque Minerai si sviluppa nella parte centrale dell’Autodromo, da qui è possibile godere di alcuni scorci su diverse curve. Prima tappa: ritira una mappa all’Info Point (Imola Faenza Tourism Company), lo staff ti illustrerà il percorso da seguire. Seconda tappa: curva del Tamburello e monumento a Senna. Terza tappa: curve Villeneuve. Quarta tappa: vista panoramica sulla curva delle Acque Minerali.

Il Parco è sempre aperto al pubblico, chiude eccezionalmente in occasione dei grandi eventi internazionali (Gran Premio di Formula Uno e WEC).

Eventi motoristici

Il calendario degli eventi motoristici (e non solo!) ad Imola è eccezionale. Partecipare ad un evento e vivere l’atmosfera insieme ai tifosi sulle tribune e nel parco è un’emozione indimenticabile. Visita il sito autodromoimola.it per essere sempre aggiornato sui nuovi eventi e sulla vendita dei biglietti

Ti potrebbe interessare anche...